Yoga

Michelle Macri
Iyengar® Yoga

Della prima lezione di yoga alla quale partecipai mi ricordo una sola cosa: il mio sorriso. Quando uscii dalla scuola ero felice. È iniziata così la mia esperienza con questa disciplina, per caso, assolutamente inconsapevole di come potesse svolgersi una lezione di yoga e con un sorriso che ancora oggi ricordo.

Cominciai quindi a seguire le classi del mio insegnante e attraverso la pratica della Asana e del Pranayama ho iniziato ad avvertire sin dalle prime lezioni dei benefici, semplici e tangibili, dal dormire meglio al mangiare in modo più equilibrato, cose da tutti i giorni, ma fondamentali per vivere bene.

Così con il passare degli anni decisi di intraprendere un corso di formazione per diventare insegnante e fare dello yoga uno stile di vita e attraverso l’insegnamento di questa disciplina, trasmettere e condividere con gli altri questo stato di benessere che inizia dalla pelle, dalla superficie e continua il suo cammino scavando sempre di più all’interno, fino ad arrivare al centro nel profondo del nostro essere.

Lo stile di yoga praticato durante le mie lezioni, riguarda la tradizione classica, mette enfasi sull’ allineamento del corpo e il rilassamento della mente.