Blog

13/04/2017
NEERABHYANGAM: IL MASSAGGIO AYURVEDICO DELLA LINFA

La Primavera è arrivata con i suoi colori pastello e i suoi profumi inebrianti. E’ la stagione in cui i fiori sbocciano, schiudendosi alla luce di un nuovo ciclo. La natura muta nel suo aspetto e l’uomo ne avverte il mutamento sia sul piano fisico che emotivo. Sentiamo la necessità di liberarci dalla soffice coperta dell’inverno e, nello specifico, di ripulire l’organismo dalle tossine accumulate durante la stagione fredda.

La linfa porta con se tutti i materiali di scarto del nostro organismo e se siamo persone un pò statiche e con qualche problema di circolazione è possibile che si formino ristagni ed accumuli. Il Neerabhyangam o linfodrenaggio manuale ayurvedico (da “Neera”= linfa) è uno strumento prezioso che la tradizione Ayurvedica ci regala per l’eliminazione delle impurità che l’organismo accumula fisiologicamente.
La base per un equilibrio armonico fra produzione di scorie ed eliminazione delle stesse è nutrirsi correttamente e limitare stress psicofisici. Il corpo va idratato come un fiore, ma l’acqua che scorre nel nostro organismo necessita di un riciclo e quindi di un processo di epurazione che può essere stimolato attraverso le manualità mirate, che andranno a dinamizzare il ristagno dei liquidi e di tossine.
Pertanto, è questo è il periodo migliore per concedersi un trattamento completo ed efficace come il Neerabhyangam che, anche grazie all’utilizzo di olii specifici ad effetto drenante, aiuta il corpo a rigenerarsi, idratarsi e acquisire vigore in vista della stagione estiva.

 

DURATA: 60’

BENEFICI:

• Rilassa il corpo e la mente

• Stimola la linfa verso le maggiori stazioni linfonodali, precedentemente stimolate, per essere depurata

• aiuta ad eliminare i blocchi e a far sì che il PRANA fluisca e circoli in tutto il nostro corpo donando appunto ENERGIA, VITALITA’ e buona SALUTE

• combatte ritenzione idrica e cellulite