14/06/2016
LA NATURA: IL TEMPIO DELLO YOGA
LA NATURA: IL TEMPIO DELLO YOGA
Alle origini dell’antica disciplina dello Yoga, gli Yogin praticavano Asana e tecniche di Meditazione non in templi o monasteri, bensì immersi nel silenzio ovattato delle foreste, facendo della natura stessa il tempio in cui ritrovare la connessione con se stessi e con il mondo circostante.
Praticare Yoga e Meditazione unicamente circondati dalla bellezza che la natura offre, non può che essere un’esperienza utile per porci nella dimensione dell’ascolto interiore. In luoghi aperti, nel verde, ogni senso viene stimolato, come non è possibile che avvenga in contesti chiusi.
Stare a piedi nudi e sentire il contatto con la Madre Terra, sviluppa il radicamento. Ascoltare il silenzio profondo della natura, interrotto solo dai rumori che testimoniano il continuo scorrere della vita intono a noi, sviluppa la consapevolezza dell’Unione con il Tutto. Lo sguardo si nutre di impressioni positive che arricchiscono l’anima. L’odore intenso della terra che ci sostiene, ci avvolge rinvigorendo lo spirito.
Le giornate si allungano, l’aria è tiepida, perché non prendere il proprio tappetino e cercare la propria oasi di pace e tranquillità fuori dalle mura di casa?
YogAyur, a partire da Giugno, sarà tutti i lunedì dalle 19.00 alle 20.30 a villa Pamphili (appuntamento al Vivi Bistrot - ingresso via Vitellia 102) con una classe di yoga (60’) e meditazione (30’).
-- per info e prenotazioni info@yogayur.it o al 3803270932 --