20/10/2016
MASSAGGIO YOGA-AYURVEDICO: BENESSERE PER IL CORPO, CAREZZA PER L'ANIMA
MASSAGGIO YOGA-AYURVEDICO: BENESSERE PER IL CORPO, CAREZZA PER L’ANIMA
Dedicarsi completamente ad un’altra persona. Entrare in perfetta armonia con il respiro del ricevente. Lasciare che l’olio tiepido avvolga il corpo e permetta alle mani dell’operatore di scivolare in manovre intense che alleviano ogni tensione accumulata. Il massaggio non è più solo una forma di contatto terapeutico per il corpo, ma, si trasforma in uno strumento per accarezzare l’anima di chi lo riceve.
Connubio tra lo “yoga passivo” ed il Massaggio Tradizionale Ayurvedico, il Massaggio YogaAyurvedico, è una tecnica riabilitativa ideata da Kusum modak, discepola di Iyengar. È un tipo di trattamento che, attraverso trazioni, manovre distensive, scivolamenti e digitopressione, migliora la mobilità articolare e la flessibilità dei legamenti; agisce sul tono muscolare; stimola la circolazione venosa, arteriosa e linfatica; dona uno stato di rilassamento e rigenerazione psicofisica profonda.
Un atto d’amore per il corpo, che viene stimolato ed energizzato, per la mente, che ritrova uno stato di silenzio, e per l’anima che viene accompagnata in una dimensione di pace interiore.